Trattamenti labbra

Un bel viso è spesso caratterizzato da una bocca rosea e armoniosa, per valorizzare questo particolare del proprio corpo è possibile sottoporsi ad un trattamento labbra presso il Centro estetico Matì, la dermopigmentazione.

Trattamenti estetici professionali per labbra

Chi sceglie di sottoporsi a un trattamento estetico professionale per labbra spesso è spinto dalla volontà di coprire un difetto fisico che lo rende insicuro. Data la minima entità d’intervento spesso questo viene anche nominato “trucco semipermanente", una sorta di tatuaggio che definisce i lineamenti delle labbra e uniforma il colorito.
Estetica Perugia Matì trattamento labbra
Estetica Perugia Matì trattamento labbra

Dermopigmentazione delle labbra

Occorre ricordare che la dermopigmentazione delle labbra si svolge come un tattoo estetico.
La tecnica utilizzata è talmente poco invasiva che viene adottata anche per il trattamento delle sopracciglia, consiste nell'inserimento di pigmenti nella pelle delle labbra tramite uno strumento con ago che dà una colorazione naturale e uniforme.

Vantaggi del trattamento di dermopigmentazione labbra

La dermopigmentazione è un trattamento che può essere ripetuto e ha una durata che va all’incirca 18 mesi. A seconda di quanto sceglie il cliente, la colorazione può essere più o meno intensa, fattore che influisce sia sulla durata dei risultati sia sulla loro naturalezza.
Questa tecnica può essere richiesta per diversi scopi perché apporta numerosi vantaggi: innanzitutto permette di avere un trucco sempre impeccabile e definito, serve poi sia per correggere alcune asimmetrie sia per dare colore a labbra molto chiare e spente, infine con questo trattamento si può anche simulare un effetto volumizzante.
La colorazione, anche quando è abbastanza accesa, si può comunque coprire con un rossetto e per questo non comporta particolari limitazioni per chi la sceglie.

Cosa è importante sapere

È importante ricordare che il tatuaggio labbra è pur sempre un piccolo intervento. Nonostante la dermopigmentazione sia molto semplice e richieda una strumentazione del tutto simile a quella usata per i tatuaggi è bene scegliere un operatore professionista, come il personale del Centro estetico Matì.
Il trattamento avviene in totale sicurezza grazie ai pigmenti bioassorbibili, ovvero quei pigmenti che vengono naturalmente riassorbiti a distanza di qualche mese, per essere sostituiti con i pigmenti del nostro corpo.
Solitamente, per fare in modo che il colore si fissi sono necessarie due sedute, a cui poi si aggiungono quelle per il mantenimento che possono essere eseguite ogni anno e mezzo. Per il tatuaggio labbra non ci sono particolari controindicazioni, se non per chi soffre di herpes cronico, per cui la comparsa di quest’ultimo potrebbe compromettere l’uniformità della colorazione. In ogni caso, per garantire una buona guarigione dopo il trattamento è bene evitare l’esposizione al sole e il contatto con il cloro almeno per alcuni giorni.
Richiedi una consulenza