Dermopigmentazione delle labbra

Dermopigment-

azione delle labbra

La dermopigmentazione labbra è un trattamento di bellezza che prevede la realizzazione di un tatuaggio labbra. Non parliamo di un tatuaggio artistico. Ma di un tatuaggio di make up colorato per andare ad eliminare alcuni difetti. Proprio per questa sua proprietà cosi particolare e per la sua vicinanza al campo del make up questo trattamento viene anche definito trucco semipermanente. Le labbra, come anche le sopracciglia vengono definite, migliorate e ridisegnare per regalare al volto un aspetto migliore.

Il benessere psicologico

La dermopigmentazione labbra ha perciò delle caratteristiche molto particolari. La bocca infatti è un elemento importante sul volto di ogni donna o uomo del pianeta. Un difetto in questo punto del viso può creare un enorme disagio anche psicologico.

Vi basta pensare che la maggior parte delle persone che scelgono questo trattamento non lo fanno per un fattore di risparmio di tempo o di definizione, ma lo fanno esclusivamente perché presentano un difetto fisico che non le fa sentire a proprio agio. La micropigmentazione interviene andando a migliorare quella zona del corpo.

Il benessere estetico

Abbiamo anticipato che questa tecnica di trucco semipermanente ha un vantaggio estetico. Il trucco permanente come abbiamo visto più volte è una tecnica che punta a migliorare l’aspetto estetico. Se ad esempio nella zona occhi possiamo realizzare delle sopracciglia ali di gabbiano per un aspetto preciso e curato, nelle labbra possiamo scegliere una colorazione da applicare.

Ad esempio possiamo scegliere di realizzare una colorazione rossa o rosa, o qualsiasi altro colore per riempire maggiormente le labbra creando cosi un effetto maggiormente carnoso. Al tempo stesso possiamo definirle andando a ridisegnare il contorno creando una sorta di tratto di matita permanente. Se tutto ciò non è sufficiente possiamo creare un trucco base sulla nostra bocca per essere sempre impeccabili.

Cos’è la dermopigmentazione labbra?

Cos’è la dermopigment-
azione labbra?

Ora che abbiamo definito come e dove possiamo utilizzarlo è il momento di capire cos’è effettivamente la dermopigmentazione labbra. Questa tecnica di bellezza è un intervento vero e proprio. È un intervento molto poco invasivo in quanto il macchinario utilizzato per realizzare i trucchi permanenti è una penna che arriva a toccare gli strati superficiali della pelle. 

All’interno di questi strati vengono inseriti dei micropigmenti colorati bioriassorbibili e ipoallergenici. Sono loro che ci consentono di disegnare a nostro piacimento la nostra pelle. Se bene tendiamo a chiamarlo tatuaggio non è un disegno permanente a vita, ma è duraturo nel tempo. Ed è questa la grande differenza tra il tatuaggio classico e il trucco semipermanente. Ad esempio una dermopigmentazione labbra con le giuste premure può arrivare a durare fino a 24 mesi, possiamo perciò definirlo un trattamento duraturo ma non definitivo.

Per maggiori informazioni sui trattamenti di estetica professionale per il corpo, compila il modulo contatti

Trattamenti