Trattamenti ciglia

Dermopigmentazione sopracciglia

Dermopigment-
azione sopracciglia

La dermopigmentazione sopracciglia è una tecnica di tatuaggio semipermanente, sicura ed efficace perché praticata con macchinari specifici adatti ad eseguire questo tipo di lavoro su una zona del corpo molto delicata. La tecnica di trucco permanente sopracciglia viene effettuata facendo delle piccole incisioni sul derma in cui viene inserito il colore. 

La tecnica viene eseguita con degli aghi sottilissimi imbevuti di pigmento colorato che permettono di tracciare un singolo pelo alla volta e di disegnare il sopracciglio con molta precisione. Il risultato è molto naturale e a valorizzarne l’effetto è anche la possibilità di scegliere la tonalità di pigmento desiderata, in base al colore delle sopracciglia e della carnagione.

Microblading

Con il termine microblading si fa riferimento ad un trattamento estetico simile al tatuaggio che consente di correggere difetti estetici delle sopracciglia. Si chiama microblading perché concretamente si interviene con uno strumento che presenta micro lame (dall’inglese microblade) che vanno a generare piccole incisioni nella pelle dove poi verrà inserito il pigmento di colore.

Il microblading è una tecnica molto diffusa in Usa dove il mercato dei prodotti di riferimento per eseguire questo trattamento è molto florido. Il microblading in Italia è arrivato dopo e sta iniziando a diffondersi da qualche anno. In passato nel nostro paese si era assistito alla proliferazione di trattamenti tatuaggio sopracciglia che non riuscivano a generare effetti estetici gradevoli.
Nel corso del tempo il trattamento è stato affinato ed oggi il microblading è una tecnica molto evoluta che consente, anche in Italia, di avere risultati di qualità eccelsa. Il trattamento del microblading viene oggi scelto da tantissime donne che hanno problematiche di natura estetica legate alla zona delle sopracciglia. Con il microblading è possibile correggere qualsiasi inestetismo dando risalto allo sguardo ed una nuova conformazione al viso.

Extensions

Le extension alle ciglia sono fibre applicate singolarmente sulle ciglia naturali, e che donano un effetto di maggiore lunghezza e volume. Applicate sempre da un professionista, siano ciglia 4D o Russian volume, le tecniche tra cui scegliere sono sempre diverse, ognuna delle quali garantisce ciglia spesse e folte che durano oltre un mese. 

Completamente diverse dalle ciglia incollate che indossavi da ragazzina, le extension attuali dipendono dall’effetto che vuoi ottenere, sia esso naturale, glamour, drammatico, e garantiscono ciglia più lunghe e folte senza dover applicare il mascara. Come avviene per le sopracciglia, anche le ciglia hanno il dono di trasformarti il viso anche quando sei poco truccata.
Aggiungono un tocco immediato di raffinatezza e glamour che richiama le sirene immortali del cinema hollywoodiano degli anni ’40 e ’50, la cui bellezza era esaltata da lunghe ciglia sinuose da cerbiatta. E oggi la tendenza che esalta sopracciglia super-definite e ciglia infinite domina decisamente il settore della bellezza, tanto che sempre più donne decidono di gettare il mascara per dedicarsi alle extension. Le extension per le ciglia sono fatte di fibre naturali o sintetiche, solitamente durano il tempo del ciclo naturale di crescita delle tue ciglia (circa 2-3 mesi), ma per avere il massimo risultato, ogni 2-3 settimane devi applicare dei ritocchi che ne compensino la caduta.

Hennè

Questa tecnica è l’ideale per chi possiede già una buona base di partenza e vuole dare alle sopracciglia maggiore definizione. Il composto utilizzato è un mix a base di polvere e acqua; dopo pochi giorni dall’applicazione il colore sbiadisce leggermente, rendendo l’effetto complessivo ancora più naturale. 

È molto facile soddisfare le aspettative dei clienti, essendo la gamma dei colori molto vasta e accuratamente scelti in base alle tonalità di carnagione e capelli. Una normale tintura per ciglia si mantiene generalmente per tre settimane, mentre quella all’henné dura all’incirca 5 settimane.
Contrariamente ad una normale tinta per sopracciglia, l’henné non colora solo i peli, ma aderisce anche alla pelle sottostante in modo che l’effetto rimanga visibile più a lungo. È la scelta ideale se non sei totalmente convinta di sottoporti al microblading o provare il trucco semipermanente.

Laminazione

Il trattamento alla cheratina cambia la forma, lo spessore e il colore.
Dopo aver effettuato il trattamento vedrete ciglia curvate, folte e nere. L’unica accortezza è che gli occhi non potranno essere bagnati per 24 ore. Si può dormire tranquillamente con il viso sul cuscino, nuotare al mare o in piscina, strofinare gli occhi ed anche piangere di felicità.
La laminazione vi cambia lo sguardo e permette di evitare il trucco quotidiano.

Per maggiori informazioni sui trattamenti di estetica professionale per il corpo, compila il modulo contatti

Trattamenti